HELP!

Aspiri a offrire energia monetaria a un progetto che abbia senso per te e per il pianeta? Vorremmo esplorare insieme a te se e come il nostro bisogno di supporto si incontra con il tuo desiderio di contribuire al mondo che desideri co-creare.

Abbiamo bisogno di aiuto.

Abbiamo una casa in Drocala, la meraviglia che vedete nella foto, in cui vogliamo accogliere volontari e persone che vengono a conoscerci perché stanno scoprendo un desiderio di stare con noi un certo tempo… o tutta la vita.

Siamo in questa casa da tempo, in affitto. Ora però il proprietario ha fretta di venderla. Ci dà la priorità e nello stesso tempo ha necessità che non passi troppo tempo.

Vogliamo realizzare:
• l’acquisto di questa casa a Drocala, in cui siamo attualmente locatari, che diventerà la casa principale del progetto in località Drocala, il borgo parzialmente abitato da cui stiamo iniziando la “ricolonizzazione” di borghi alpini abbandonati;
• alcuni lavori di adeguamento della casa per l’utilizzo in collettività (accoglienza volontari, formazioni, riunioni). La maggior parte dei lavori sarà eseguita in economia.
• inizio progettazione, acquisizione materiali non reperibili in loco (se necessario), e inizio lavori di recupero anche per il borgo abbandonato immediatamente sotto Drocala (5-10 minuti a piedi).

Stiamo preparando un crowdfunding di cui daremo ampio riscontro qui, presto. Tornate a leggerci qui regolarmente.

A fianco al crowdfunding abbiamo pensato un’altra modalità per la quale chiediamo il vostro contributo.

Volete essere “investitori con il cuore”? Diventare proprietari per il beneficio di un progetto più ampio di voi, per la comunità che desiderate sostenere, avendo al contempo una sicurezza per il futuro?

Forse vorreste offrire un contributo “troppo importante” per poter essere semplicemente un dono a fondo perduto?

Contattaci per capire di più sulla nostra idea di (com)proprietà senza possesso e senza godimento, in cui uno o più futuri proprietari acquistano i beni immobili di cui sopra, che concedono simultaneamente in enfiteusi perpetua (art. 957 e ss. del Codice Civile, Titolo IV del Libro Terzo) alla nostra associazione, Comunità rigenerative Associazione di Promozione Sociale.

Scrivici a presidente@comunitarigenerative.it oppure chiama Marco al 3342498125. Un’avventura elettrizzante potrebbe iniziare per te, per noi… Insieme! Perché insieme tutto è possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *