Corresponsabilità finanziaria

I nostri eventi formativi non hanno un prezzo fisso e allo stesso tempo non sono gratis.

Alcuni dei nostri bisogni sono soddisfatti tramite la strategia monetaria. Pertanto, con uguale importanza desideriamo che chiunque voglia partecipare alle nostre formazioni possa farlo, anche se avesse in tasca zero euro da poter mettere qui, e speriamo che nell’insieme potremo sostentarci ricevendo contributi monetari liberi che complessivamente, collettivamente, possano coprire i nostri costi e darci una retribuzione monetaria per prenderci cura dei nostri bisogni di base.

Abbiamo la speranza di raccogliere collettivamente somme comparabili a quello che le nostre colleghe e colleghi che offrono formazioni simili mettendo un prezzo fisso riescono a raccogliere, ovviamente sapendo che potremmo raccogliere meno se ci fosse un numero basso di partecipanti e/o per onorare con gioia e apertura totale il nostro sincero desiderio di inclusione di tutte e di tutti, indipendentemente dalla quantità di risorse monetarie a disposizione.

Siamo felici di raccogliere meno soldi se questo è dovuto al fatto che possono partecipare persone che di solito non possono permettersi di pagare questo tipo di formazioni, nemmeno rinunciando ad altre cose “non indispensabili” nella propria vita. Nello stesso tempo speriamo che tutte le persone si interroghino con profonda onestà su quale sia il valore che attribuiscono alle formazioni e alla possibilità che offriamo anche a chi non ha disponibilità monetaria di partecipare. Alcune persone potrebbero trovarsi a scegliere di fare lo stesso sforzo che farebbero per coprire i costi fissi di una formazione simile, se ritengono che sia utile, alcune persone potrebbero essere felici di contribuire maggiormente a una formazione per la nostra sostenibilità e un desiderio di inclusione di chi ha meno risorse. Insieme diventa possibile!

Maggiori informazioni su questa particolare modalità finanziaria saranno presentate durante la formazione.

Potete anche leggere cosa ne diciamo sulla nostra pagina sull’economia del dono e/o un breve documento da scaricare qui.