
🗓 Sabato 22 marzo dalle 10 alle 18
Un incontro per approfondire il tema della rabbia e di come comunicarla trasformandola in una risorsa per esprimere ciò che conta davvero.
Quando esplode la rabbia, vogliamo che si sappia!
A volte in seguito ci resta amarezza per un bisogno di ascolto, o possiamo rimpiangere come l’abbiamo espressa, o ancora sentirci frustratƏ nel nostro desiderio di trovare connessione e comprensione, e vedere un cambiamento attorno a noi.
In questo seminario di approfondimento esploreremo in maniera molto pratica e interattiva un approccio di comunicazione con sé e con le altre persone che può trasformare le nostre relazioni, per creare maggiore connessione anche nelle tensioni, seguendo una via diversa sia da quella di tacere ciò che è importante per noi (per preservare la relazione) sia da quella di esplodere con la nostra reattività senza che scegliamo come esprimerci (a scapito magari della relazione).
Pre-requisito: una conoscenza di base della Comunicazione Nonviolenta, equivalente per esempio a un seminario introduttivo di almeno un’intera giornata o la lettura del libro “Le parole sono finestre oppure muri” di Marshall Rosenberg.
💡 CHI CONDURRÀ IL WORKSHOP
Marco Bertaglia https://www.cnvc.org/trainers/marco-bertaglia
📍 DOVE
Spazio Kabum, via Guicciardini 114, Varese
📞 INFO, COSTI E PRENOTAZIONI
Evento offerto in corresponsabilità finanziaria, come spiegato nella nostra pagina https://www.comunitarigenerative.it/comunicazione-nonviolenta/corresponsabilita-finanziaria/ e in un documento che potete scaricare in PDF qui:
Vi chiediamo di prenotare il vostro posto entro giovedì 20 Marzo per aiutarci a far fronte alle esigenze organizzative.
Per info e iscrizioni, contattate Damiano al 338 8851782
L’evento si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
🌟 Un’occasione per esplorare il potere della comunicazione consapevole e costruire relazioni più sincere e profonde. 💬✨